
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2016 ore 19:05
Gli abusivi cambiano orario per evitare guai

I venditori non autorizzati sono arrivati alle Cascine alla fine del mercato per non incappare nella municipale ma il presidio dei vigili era fisso
FIRENZE — Già nelle ultime settimane la presenza di venditori abusivi si è ridotta drasticamente dopo che a maggio i vigili hanno stretto la morsa dei controlli al mercato delle Cascine. Ora quella morsa è diventata ancora più ferrea con il presidio ampliato anche nelle ore in cui non ci sono i banchi degli ambulanti.
I venditori hanno iniziato ad arrivare alla spicciolata dopo le 13, alla fine del mercato, ma vedendo i vigili non hanno tirato fuori la merce dalle borse e si sono messi ad aspettare nella zona della passerella della tramvia. Alle 15 il presidio della polizia municipale era ancora attivo e per questo i venditori si sono spostati nel giardino. Qui hanno iniziato a preparare la merce per la vendita.
Quando, però, hanno visto arrivare gli agenti con i rinforzi, hanno tentato la fuga lasciando tutto a terra. Alla fine sono stati sequestri circa 500 pezzi tra abbigliamento e scarpe.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI