Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 18:45

Gkn, spiraglio cassa integrazione per 13 settimane

I lavoratori all'esterno della prefettura dove era in corso il tavolo di crisi
I lavoratori all'esterno della prefettura dove era in corso il tavolo di crisi

Il viceministro ha avanzato la proposta che l'azienda valuterà. È l'esito del tavolo di crisi in prefettura, mentre fuori i lavoratori presidiavano



FIRENZE — La convergenza si è registrata sulla proposta di 13 settimane di cassa integrazione, e sull'apertura da parte di Gkn a valutare la praticabilità dell'ipotesi messa in campo dal viceministro dello sviluppo economico Alessandra Todde si è sospeso il tavolo di crisi sulla vertenza Gkn. 

Lo sblocco è arrivato dopo oltre due ore di confronto nel tavolo negoziale che questo pomeriggio, in prefettura a Firenze, ha riunito le parti sul futuro della Gkn di Campi Bisenzio, i cui 422 lavoratori sono oggetto di procedura di licenziamento collettivo annunciata loro il 9 Luglio scorso tramite email dalla multinazionale inglese che motivava con la decisione di chiudere lo stabilimento campigiano. 

Oltre a Mise e alla Gkn, rappresentata in videoconferenza dall'amministratore delegato Andrea Ghezzi, alla riunione hanno preso parte la Regione Toscana, i Comuni di Firenze e di Campi Bisenzio, Confindustria Firenze e sindacati. All'esterno, intanto, i lavoratori avevano dato vita a un volantinaggio in tre presidi - stazione di Santa Maria Novella, Fortezza da Basso e piazza della Signoria - per annunciare la manifestazione fissata per l'11 Agosto, giorno della liberazione di Firenze.

L'iniziativa collettiva è prevista per le 20,30 in piazza della Signoria ancora sotto il grido "insorgiamo", che è anche l'hashtag con cui sui social si accompagnano eventi e prese di posizione dei lavoratori e a loro sostegno. Al termine del volantinaggio i lavoratori si sono recati sotto il palazzo della prefettura, in via Cavour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità