Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro giovedì 29 luglio 2021 ore 12:48

Gkn, cordone istituzionale e di sostegno

Lo stabilimento Gkn
Lo stabilimento Gkn

Da Palazzo Vecchio la solidarietà ai lavoratori si concretizza in una risoluzione approvata, mentre un gruppo di psicologi attiva gruppi di aiuto



FIRENZE — Non si arresta il cordone istituzionale e civico di solidarietà e vicinanza ai lavoratori dello stabilimento Gkn di Campi Bisenzio, i 422 oggetto di procedura di licenziamento collettivo comunicata loro tramite email nei giorni scorsi da parte della multinazionale inglese.

Da Palazzo Vecchio la solidarietà ai dipendenti e la condanna per il comportamento della parte datoriale si concretizza nell'approvazione, da parte del consiglio comunale, di una risoluzione proposta dal gruppo Pd. “Con questo atto ribadiamo ancora una volta tutta la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori Gkn e lo sdegno per l’atteggiamento dei vertici aziendali", spiegano il capogruppo Pd Nicola Armentano e la vicecapogruppo Letizia Perini. "Non abbasseremo la guardia e siamo uniti e compatti dalla parte dei lavoratori Gkn”, concludono.

Intanto altrettanto concreto è l'aiuto offerto dagli psicologi del Centro MeMe che attivano tre gruppi di sostegno per 10 persone ciascuno, dedicati ai lavoratori che hanno subito il trauma del licenziamento. A ogni gruppo verranno offerti tre incontri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro