Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:FIRENZE16°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin al «Tonight show» e Jimmy Fallon prende il posto di Victoria (malata)

Lavoro venerdì 30 luglio 2021 ore 20:55

Gkn non arretra, chiusura e licenziamenti

Lo stabilimento Gkn
Lo stabilimento Gkn

Per mercoledì è convocato il tavolo prefettizio da parte della viceminsitra Todde, ma l'azienda non lascia spiragli per i 422 dipendenti



FIRENZE — Gkn non arretra: per lo stabilimento di Campi Bisenzio ha deciso la chiusura, dunque non accoglierà la precondizione negoziale di revoca della procedura di licenziamento. 

La notizia arriva a poche ore dalla convocazione per mercoledì prossimo in prefettura a Firenze del tavolo di crisi da parte della viceministra Alessandra Todde con l'obiettivo di fare un punto della situazione.

Al tavolo è convocata l'azienda insieme alle istituzioni e ai rappresentanti dei lavoratori. Sono 422 i dipendenti Gkn del polo produttivo di Campi Bisenzio oggetto di procedura di licenziamento collettivo comunicato loro dalla multinazionale tramite email.

Oggi allo stabilimento, del quale l'azienda ha chiesto lo sgombero ai lavoratori che lì sono da oltre 20 giorni in presidio permanente, si è recato il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità