Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE23°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Marcell Jacobs e la telefonata inaspettata durante l'intervista: a chiamarlo è Mario Draghi

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 12:58

Gkn, per i lavoratori telefono amico Asl

Lavoratori Gkn in assemblea
I lavoratori Gkn in assemblea

L'azienda sanitaria ha messo a punto un servizio di supporto telefonico da parte degli psicologi rivolto ai 422 dipendenti licenziati



FIRENZE — I lavoratori della Gkn possono contare su un supporto telefonico da parte degli psicologi dei servizi salute mentale delle zone Firenze Nord Ovest e Firenze Centro, che mettono a disposizione la propria professionalità per offrire ascolto e assistenza. Il servizio è già operativo e proseguirà fino alla conclusione del mese di Luglio.

Il servizio, completamente gratuito e organizzato dall’Asl centro, è rivolto ai 422 lavoratori di Gkn che hanno subito un grave evento stressante: il licenziamento improvviso, legato alla chiusura dello stabilimento di Campi Bisenzio. La comunicazione è stata data loro una decina di giorni fa tramite email da parte della multinazionale inglese, e da allora la mobilitazione non si è mai fermata. Ieri si è svolta a Firenze, in piazza Santa Croce, una manifestazione con migliaia di persone in contemporanea con uno sciopero generale metropolitano. 

Enorme l'ondata di solidarietà verso questi lavoratori e le loro famiglie, di cui lo sportello telefonico è un ulteriore tassello. L’assistenza telefonica da parte degli psicologi si propone di supportare le reazioni emotive allo stress, causato dalla perdita del lavoro, con ripercussioni inevitabili anche a livello familiare.

Ogni giorno per 4 ore (mattina e pomeriggio), due psicologi sono disponibili a ricevere telefonate al loro numero di servizio o email al loro indirizzo di posta elettronica. Durante i colloqui telefonici gli psicologi valuteranno, inoltre, l’opportunità di coinvolgere o meno altri operatori dei servizi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è recato insieme con la compagna da un parrucchiere con l'intento di picchiarlo. L'arma da fuoco era legalmente detenuta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO

Cronaca

Attualità