Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)
Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 17:24
Girotondo di protesta contro gli asili in appalto
Flash mob dei lavoratori delle scuole per l'infanzia contro la decisione di appaltare il turno pomeridiano degli asili a cooperative private
FIRENZE — Girotondo davanti a Palazzo Vecchio dei lavoratori delle scuole per l'infanzia: motivo della protesta, la decisione, già svariate volte contestata oltre che dagli addetti del settore anche da alcune famiglie, di appaltare il turno pomeridiano degli asili a cooperative private, progetto partito negli anni scorsi come sperimentazione e poi via via esteso a tutti gli istituti.
I lavoratori hanno esposto cartelli e striscioni con varie scritte, tra le quali "L'infanzia non si appalta" , "i nidi sono un bene comune".
Poco prima avevano assistito per breve tempo ai lavori del Consiglio comunale: lasciando la sala avevano scandito in coro lo slogan "assumere si può, assumere si deve".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI