Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 17:24

Girotondo di protesta contro gli asili in appalto

Flash mob dei lavoratori delle scuole per l'infanzia contro la decisione di appaltare il turno pomeridiano degli asili a cooperative private



FIRENZE — Girotondo davanti a Palazzo Vecchio dei lavoratori delle scuole per l'infanzia: motivo della protesta, la decisione, già svariate volte contestata oltre che dagli addetti del settore anche da alcune famiglie, di appaltare il turno pomeridiano degli asili a cooperative private, progetto partito negli anni scorsi come sperimentazione e poi via via esteso a tutti gli istituti.

I lavoratori hanno esposto cartelli e striscioni con varie scritte, tra le quali "L'infanzia non si appalta" , "i nidi sono un bene comune". 

Poco prima avevano assistito per breve tempo ai lavori del Consiglio comunale: lasciando la sala avevano scandito in coro lo slogan "assumere si può, assumere si deve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bambina era nata con onfalocele gigante e relativa fuoriuscita di organi dalla parete addominale. Il parto al Meyer, poi le cure salvavita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità