Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 13:59

"L'infanzia non si appalta"

I genitori dei bambini delle scuole d'infanzia comunali esprimono la loro contrarietà al progetto di appaltare l'orario pomeridiano a cooperative



FIRENZE — Giornata di protesta per il comitato "L'infanzia non si appalta" nato contro le scelte del Comune per gli asili comunali. La colorata manifestazione si riunisce a piazza San Firenze tra palloncini e cori ideati per l'occasione dai genitori. Poi una delegazione incontrerà la vicesindaco Cristina Giachi.

Il progetto, proposto da Palazzo Vecchio, prevede di esternalizzare l'orario pomeridiano andando a sostituire le maestre che andranno in pensione con educatori di cooperative. I genitori lamentano anche del fatto che la riforma è stata annunciata a iscrizioni chiuse andando a calpestare il diritto all'informazione delle famiglie. Sempre secondo il comitato la riforma andrà a smantellare il progetto formativo minando alla base della continuità educativa e didattica.

 "Attraverso l'affidamento del servizio a cooperative o privati, pur, non abbattendo i costi - continua nella nota il comitato - la riforma opera una grave svalutazione della professionalità docente, sostituisce posti di lavoro stabili e tutelati con posti precarizzati e sottopagati, impoverendo il tessuto sociale della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca