Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cronaca mercoledì 01 marzo 2017 ore 17:49

Giro di vite contro droga e prostituzione

Sul tavolo del comitato per l'ordine e la sicurezza riunito in prefettura la mappa dei luoghi su cui concentrare i controlli come musei e stazioni



FIRENZE — Alla riunione in palazzo Medici Riccardi hanno partecipato il prefetto Alessio Giuffrida, il questore Alberto Intini, il comandante dei Carabinieri Giuseppe De Liso, il comandante della Guardia di Finanza Benedetto Lipari, il sindaco Dario Nardella, l’assessore alla sicurezza Federico Gianassi e il consigliere metropolitano Angelo Bassi. 

Il tavolo è servito a fare il punto sulle azioni mirate di controllo della sicurezza, come avviene in Oltrarno con le azioni mirate contro lo spaccio di droga e sui problemi che, zona per zona, riguardano la città: traffico di stupefacenti, prostituzione, abusivismo commerciale.

Affrontata anche la gestione futura della sicurezza. L'attenzione dei partecipanti al tavolo si è concentrata in particolare sul decreto legge n. 14/2017, che promuove un sistema ancor più integrato tra Stato ed enti locali per la vivibilità e il decoro delle città. Il provvedimento, spiega una nota della prefettura, ha rafforzato i poteri di ordinanza del sindaco, estendendoli a numerosi settori di intervento e stabilendo forme di collaborazione inter-istituzionale tra le diverse amministrazioni competenti, anche per individuare gli spazi cittadini da sottoporre a particolare tutela. Si parla, in questo caso delle aree interne delle infrastrutture come ferroviarie, aeroportuali e di trasporto pubblico locale e i luoghi della cultura interessati da consistenti flussi turistici, su cui si trovano musei, complessi monumentali, parchi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La grande strada che corre lungo la linea ferroviaria Firenze - Roma sarà riqualificata con panchine, alberi ed aiuole ad ogni incrocio e piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità