Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 15:44

Giro, auto rimosse e strade chiuse, com'è andata

Una piccola rivoluzione ha accompagnato il passaggio del Giro d'Italia sulle strade fiorentine, tra auto rimosse e strade chiuse al traffico



FIRENZE — L'operazione rivolta al passaggio del Giro d'Italia è scattata durante la notte quando la rimozione delle auto lasciate lungo il percorso ha svegliato i residenti, soprattutto tra Bellariva, Campo di Marte e Coverciano.

Una telefonata di Palazzo Vecchio ha dato il via alla macchina organizzativa. Le immagini dei carroattrezzi sono rimbalzate sui social durante la notte.

All'alba sono state sistemate le transenne per la chiusura delle strade al transito e sono scattate le deviazioni del trasporto pubblico segnalate da Ataf e dai vettori extraurbani durante l'intera giornata.

Sulle intersezioni sono dovuti intervenire gli agenti della polizia municipale per garantire l'interruzione del passaggio e dare strada libera ai ciclisti.

Nel primo pomeriggio le transenne ed i posti di blocco sono stati rimossi per riattivare gradualmente la circolazione e consentire nuovamente il parcheggio delle auto ad iniziare dai residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno