Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Cronaca mercoledì 30 aprile 2025 ore 10:00

"Vogliamo lo scivolo più grande", baby protesta in area giochi

Uno degli striscioni dei bambini
Uno degli striscioni dei bambini

In quel giardino i nuovi giochi sono arrivati, ma sono solo a misura dei più piccoli. E allora i grandicelli manifestano la loro insoddisfazione



FIRENZE — I nuovi giochi sì sono stati installati: beh ma sono solo per i più piccoli! E allora i bambini dai 6 anni in su protestano a suon di striscioni: "Vogliamo uno scivolo più grande", si legge in uno dei manifesti della baby protesta appesi alla recinzione. “Non sono solo i piccoli a giocare qui”, ammonisce un altro.

Cartelloni colorati, disegni, messaggi scritti a mano e perfino aeroplanini di carta: così i bambini 'grandi' del quartiere del Gasometro a Firenze hanno voluto far sentire la propria voce, protestando contro i nuovi giochi installati davanti alla ludoteca di zona.

I giochi attualmente montati, infatti, risultano pensati principalmente per la fascia d’età 0-3 anni. E i bambini più grandicelli? La protesta semplice ma chiara ha coinvolto anche genitori e famiglie da tempo impegnati nella valorizzazione di quell’area verde nel quartiere.

“Questa richiesta dei bambini – spiegano dall’associazione Voci dal Gasometro – è un segnale importante". Obiettivo: "Valutare insieme dei correttivi per rendere l’area giochi davvero adatta a tutte le età".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento e poi affidata al personale sanitario del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità