Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 13:22

Fiorentini in strada per salutare il Giro d'Italia

Tanti fiorentini sono scesi in strada per salutare il passaggio della carovana del Giro d'Italia, foto ed incitamenti da parte degli appassionati



FIRENZE — Passa il Giro d'Italia ed il tempo si ferma anche a Firenze nel ricordo di Gino Bartali e di Alfredo Martini come dei tanti toscani che sono stati protagonisti delle due ruote in un territorio che ha il ciclismo stampato nel dna.

La carovana è arrivata dalle strade del Chianti per dirigersi sulla collina di Fiesole e ridiscendere poi verso Le Sieci in direzione dell'Emilia Romagna. In tanti si sono soffermati ad osservare i ciclisti e a fotografare la corsa variopinta.

Una tappa di passaggio nel capoluogo toscano che ha però il sapore della libertà in un tempo di lotta alla pandemia che ha privato molti appassionati delle tradizionali uscite fuori porta alle quali erano abituati i ciclisti del fine settimana.

La carovana rosa passa e lascia negli occhi le immagini malinconiche di uno sport che vive momenti di eccezionale sforzo fisico contornati da riflettori e trofei ma che ogni giorno è fatto di allenamenti su strade spesso non ottimali e sulle quali i corridori corrono spesso grandi rischi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità