Cronaca giovedì 15 luglio 2021 ore 13:08
Giovani senza biglietto fronteggiano il capotreno

In poche ore due episodi sono stati registrati dagli agenti di Santa Maria Novella. Il capotreno non è riuscito ad ottenere i documenti richiesti
FIRENZE — Il capotreno non è riuscito ad ottenere i documenti richiesti ad alcuni giovani sorpresi a bordo del convoglio regionale senza avere acquistato il biglietto, la circostanza si è ripetuta due volte nel giro di poche ore.
La polizia ferroviaria di Firenze ha reso noti due episodi in cui il capotreno si è visto rifiutare i documenti richiesti in mancanza del titolo di viaggio.
Il primo episodio è avvenuto a Santa Maria Novella lunedì scorso quando è stato denunciato un giovane italiano di 18 anni che si è rifiutato di fornire le proprie generalità al capotreno di un convoglio regionale che chiedeva i dati per la sua regolarizzazione a bordo.
Dopo poche ore, sempre a Firenze, due cittadini egiziani di 20 e 21 anni, irregolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati perché si sono rifiutati di fornire le loro generalità. I due sono stati sorpresi a bordo di un treno regionale senza biglietto e si sono rifiutati di fornire i propri dati al capotreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI