Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Cronaca giovedì 10 maggio 2018 ore 11:45

Un giardino per Mor Diop e Samb Modou

Via libera del Consiglio comunale all'intitolazione di un'area verde di via Maragliano ai due senegalesi uccisi in piazza Dalmazia il 13 dicembre 2011



FIRENZE — Il giardino che porterà il nome di Mor Diop e Samb Modou è quello tra via Maragliano e via Spontini. Il via libera alla proposta dell'assessore alla toponomastica Andrea Vannucci è arrivato dal Consiglio comunale nel corso dell'ultima seduta e accoglie la richiesta presentata da molti residenti di San Jacopino, piazza Puccini e Porta al Prato. 

Saranno così impressi nella toponomastica cittadina i nomi delle due vittime della furia omicida di Gianluca Casseri che uccise di due uomini il 13 dicembre 2011 in un'affollata piazza Dalmazia.

Si tratta, ha detto l'assessore Vannucci, di "un gesto per ricordare Mor Diop e Samb Modou anche in un luogo fisico, oltre che nella memoria di tutti i fiorentini. Un modo per non dimenticare due vite spezzate dalla furia omicida razzista e fascista e per valorizzare lo spirito di convivenza e multiculturalità che anima ogni giorno questo giardino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca