Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 13:52

La Cgil a Dakar omaggia i senegalesi uccisi

Dakar

Una sala dedicata a Idy Diene, Mor Diop e Modou Samb nella sede appena ristrutturata del patronato Inca Cgil nella capitale del Senegal



FIRENZE — Sulla targa che sarà installata nella sala del patronato Inca Cgil dedicata alle vittime della violenza razzista a Firenze ci sarà questa scritta: “Sala Formazione Diop, Samb, Dyene uccisi da violenza razzista. Nessuno è nato schiavo, né signore, né per vivere in miseria. Ma tutti siamo nati per essere fratelli - cit. N. Mandela”. 

Sarà questo l'omaggio che il 9 maggio, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede del patronato Inca Cgil a Dakar, appena ristrutturata, verrà reso a Idy Diene, Mor Diop e Modou Samb, i tre senegalesi uccisi a Firenze, il primo lo scorso 5 marzo, gli altri nel 2011.

A organizzare l’iniziativa, che rientra nel progetto Form@, sono i quattro patronati CePa. L'obiettivo è quello di qualificare i percorsi di ricongiungimento familiare dei cittadini stranieri in Italia, attraverso il coinvolgimento di tutti i familiari, la messa a disposizione di un sistema di servizi integrati e la promozione di processi di integrazione dei destinatari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità