Cronaca mercoledì 06 gennaio 2021 ore 11:31
Usano il cavalletto per rubare la bicicletta

Il supporto è stato divelto e utilizzato per forzare la catena che assicurava il mezzo alla rastrelliera. Arrestati due giovani di 21 e 23 anni
FIRENZE — Nel tentativo di rubare una bicicletta hanno divelto il cavalletto e lo hanno usato per cercare di romprere la catena che assicurava il mezzo a due ruote alla rastrelliera di via della Colonna, nelle vicinanze del liceo classico Michelangiolo.
Il piano che i due giovani hanno messo in atto ieri sera è però è saltato grazie a un passante che, notando movimenti sospetti, ha chiamato i carabinieri.
Giunte sul posto, due pattuglie hanno sorpreso i due ancora intenti a cercar di romprere la catena che legava la ruota posteriore del mezzo alla rastrelliera, dopo essere riusciti a forzare un primo lucchetto.
I due, di 21 e 23 anni, sono stati arrestati per tentato furto aggravato. Saranno giudicati domani con rito direttissimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI