
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca mercoledì 06 gennaio 2021 ore 11:39
Vandalismi a Capodanno, fermati due minorenni

La svolta è arrivata grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorvegliana di Firenze e Bagno a Ripoli la notte di San Silvestro
FIRENZE — I carabinieri avrebbero individuato in due minorenni gli autori dei danneggiamenti alle auto in sosta avvenuti nella notte di Capodanno a Firenze e Bagno a Ripoli.
A seguito delle segnalazioni dei cittadini e delle denunce sporte dai proprietari delle auto danneggiate a Badia a Ripoli e Grassina, i militari hanno avviato una attività d’indagine, basata sull’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza del comune di Bagno a Ripoli e di quello di Firenze, grazie ai quali sono riusciti ad individuare lo scooter utilizato. Da lì sono risaliti ai due giovani, uno dei quali, invitato in caserma, avrebbe ammesso i fatti confermando le ipotesi dei carabinieri.
I due, entrambi minorenni, sono stati denunciati. Scattato anche il sequestro del motorino, dei caschi e di un piede di porco, che i carabinieri ritengono possa essere l'oggetto utilizzato per danneggiare le auto in sosta. I due sono stati anche sanzionati per aver violato il coprifuoco previsto dalle norme anti Covid.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



