Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca mercoledì 06 gennaio 2021 ore 11:39

Vandalismi a Capodanno, fermati due minorenni

La svolta è arrivata grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorvegliana di Firenze e Bagno a Ripoli la notte di San Silvestro



FIRENZE — I carabinieri avrebbero individuato in due minorenni gli autori dei danneggiamenti alle auto in sosta avvenuti nella notte di Capodanno a Firenze e Bagno a Ripoli.

A seguito delle segnalazioni dei cittadini e delle denunce sporte dai proprietari delle auto danneggiate a Badia a Ripoli e Grassina, i militari hanno avviato una attività d’indagine, basata sull’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza del comune di Bagno a Ripoli e di quello di Firenze, grazie ai quali sono riusciti ad individuare lo scooter utilizato. Da lì sono risaliti ai due giovani, uno dei quali, invitato in caserma, avrebbe  ammesso i fatti confermando le ipotesi dei carabinieri.

I due, entrambi minorenni, sono stati denunciati. Scattato anche il sequestro del motorino, dei caschi e di un piede di porco, che i carabinieri ritengono possa  essere l'oggetto utilizzato per danneggiare le auto in sosta.  I due sono stati anche sanzionati per aver violato il coprifuoco previsto dalle norme anti Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità