Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 22 luglio 2021 ore 11:47

Furti in casa, l'allarme viaggia sui social

"Attenti ai ladri" sono tante le segnalazioni sui social. Whatsapp e Facebook sono i canali più usati dai residenti per gli aggiornamenti sui furti



FIRENZE — I social sono diventati uno strumento indispensabile per i cittadini che soprattutto attraverso le rubriche Whatsapp ed i Gruppi Facebook segnalano episodi che si verificano nel vicinato, tra questi ci sono i furti in appartamento.

"I proprietari tornano dalla vacanza e trovano l'appartamento sottosopra. È successo in via Tozzetti" e qualche sera dopo "Nella notte appena passata nuovo furto in appartamento in via Fontana" sono alcuni post del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino.

Qualche giorno dopo l'allarme è scattato a Coverciano e poi a Bellariva sul Gruppo Social Street "Via de Sanctis poco fa, sventato un furto in appartamento. I vicini hanno sentito forti rumori ed hanno chiamato le forze dell'ordine".

Episodi sono segnalati anche fuori città come su Sei di Tavarnuzze se... "Attenti, i ladri a Bagnolo hanno cercato di entrare in casa alle 3 di notte".

L'invito dei Comitati è di restare in allerta ed è rivolto a quei residenti che svolgono ancora un ruolo di presidio, assieme ai commercianti di vicinato.

La richiesta di maggiore personale in servizio sulle strade è una costante nei post dei rappresentanti dei residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno