Cronaca lunedì 05 luglio 2021 ore 16:39
Va a prendere l'auto e la trova aperta e sventrata

Un giovane residente ha trovato il cruscotto smontato ed i fili volanti. L'episodio è stato segnalato dal Comitato dei residenti del vicinato
FIRENZE — Un giovane residente di San Jacopino è sceso in strada per andare a prendere l'auto che aveva parcheggiato e l'ha trovata sventrata. Cruscotto rimosso e fili tagliati sotto al volante.
L'aveva parcheggiata in piazza San Jacopino e l'ha ritrovata aperta e completamente smontata dall'interno.
A segnalare l'accaduto è stato il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino "Volevano rubarla e per questo hanno smontato tutta la parte dell’accensione tagliando dei fili ma fortunatamente non ci sono riusciti forse perché disturbati".
I residenti sperano che le telecamere installate proprio nella piazza del rione possano aiutare le forze dell'ordine ad individuare i responsabili
"Rimane tanta rabbia per il ragazzo che dovrà adesso far riparare l'auto e spendere molti soldi - ha sottolineato il portavoce del Comitato - Purtroppo non è un buon periodo perché i malintenzionati sono tornati e sembrano agire indisturbati Noi non abbiamo la movida, ma abbiamo purtroppo ubriachezza molesta, malintenzionati, ladri e spacciatori. Siamo nel Quartiere 1 a due passi dalla stazione si Santa Maria Novella e per questo chiediamo un maggiore presidio della zona".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI