Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 10:29
Ferrovie ri-boccia la stazione Foster
Alla presentazione del nuovo piano industriale del gruppo, l'ad di Fs Mazzoncini ha ribadito il no ai vecchi progetti per l'alta velocità fiorentina
FIRENZE — Santa Maria Novella vince sulla stazione Foster. L'annuncio durante la presentazione del piano industriale delle Ferrovie a Roma. Niente sottoattraversamento da Campo di Marte-Foster-Castello, mentre potrebbe essere costruito un tunnel più breve, sotto la ferrovia, tra Campo di Marte e Rifredi, per alleggerire dal traffico dei treni la stazione di Santa Maria Novella.
Ma l'unica certezza sono i potenziamenti infrastrutturali e tecnologici del nodo di Firenze, per aumentare la capacità di traffico e quindi il numero di treni nelle ore di punta.
Per capire la vera sorte del nodo ferroviario di Firenze si dovrà aspettare il 18 ottobre quando le Ferrovie presenterà il progetto di massima alternativo alla stazione Foster e al vecchio tunnel Av al ministero dei trasporti, alla Regione e al Comune di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI