Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 19:05

Forte Belvedere diventa proprietà del Comune

Lo ha stabilito il Consiglio comunale approvando la delibera che prevede anche un progetto per rilanciare lo storico edificio fiorentino



FIRENZE — L'acquisizione del Forte Belvedere da parte del Comune avverrà a titolo gratuito ed è prevista dalla normativa nazionale sul federalismo culturale. A dare via libera è stato il Consiglio comunale nell'ultima seduta. 

Per l'assessore comunale al patrimonio Federico Gianassi con l'acquisizione a titolo non oneroso "avremo un doppio vantaggio: dal punto di vista economico accresceremo il patrimonio immobiliare del Comune con un complesso immobiliare di particolare valore e tutto a costo zero; contemporaneamente, con l’identità tra il gestore e il proprietario, potremo consolidare le attività culturali che come amministrazione abbiamo già realizzato”. 

Nei prossimi mesi è prevista la realizzazione del piano di valorizzazione culturale del Forte come previsto dalla stessa legge sul federalismo culturale. 

Poco tempo fa lo stesso procedimento era stato adottato con l'ex chiesa di San Pancrazio, sede del museo Marino Marini, divenuta anch'essa proprietà del Comune di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità