Cronaca lunedì 07 marzo 2016 ore 17:40
Folle corsa col coltello contro i carabinieri
I militari sono intervenuti per una rumorosa lite proveniente da un appartamento. L'uomo, ubriaco, maltrattava la moglie dopo aver perso il lavoro
FIRENZE — Violenze ripetute contro una donna in via Pignoncino. I fatti si sono svolti ieri, un uomo di 25 anni, originario del Perù è stato arrestato. L'uomo, evidentemente ubriaco, alla vista dei carabinieri ha iniziato a corrergli incontro brandendo un grosso coltello da cucina e urlando frasi in spagnolo. I carabinieri hanno intimato di gettarlo a terra e il peruviano, giunto a un paio di metri, lo ha lasciato cadere.
I carabinieri hanno ricostruito i fatti verificando che l'uomo da quando ha perso il lavoro come muratore ha iniziato ad abusare dell'alcol e a maltrattare la compagna che il primo marzo era ricorsa anche alle cure ospedaliere per i maltrattamenti subiti. La donna, sola sul territorio italiano, è stata costretta a subire queste violenze. Dopo la convalida dell'arresto al 25enne è stato impedito di avvicinarsi alla donna e di presentarsi nei luoghi da lei frequentati, oltre a doversi presentare obbligatoriamente alla polizia giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI