Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cabinovia fuori controllo in Tirolo: il video del dondolio estremo che spaventa il web (ma i responsabili tranquillizzano)
Cabinovia fuori controllo in Tirolo: il video del dondolio estremo che spaventa il web (ma i responsabili tranquillizzano)

Attualità giovedì 06 febbraio 2020 ore 16:00

"Foibe, nessuna richiesta ufficiale per la mostra"

Serena Pierini, presidente Quartiere 3

Serena Pierini Presidente del Quartiere 3 sulla mostra di vignette organizzata per il Giorno del Ricordo: "Realtà denigratoria"



FIRENZE — In risposta alla nota stampa di Cellai, Bisconti e Bal che hanno accusato i consigli dei quartieri dove siedono eletti nel partito (Q1, Q3 e Q4) di aver negato l'autorizzazione ad ospitare la mostra, arriva la precisazione tramite una nota stampa di Serena Perini (Presidente Quartiere 3).

“Una richiesta di una mostra sulle foibe mi è stata fatta dal consigliere di Forza Italia al Quartiere 3 tramite Whatsapp. Nessuna richiesta ufficiale – precisa la presidente del Quartiere 3 Serena Perini – è arrivata all'ufficio di presidenza del Quartiere. Neanche tramite e-mail. Quando ho chiesto di visionare le vignette della mostra, rifiutate anche da altri quartieri di Firenze, mi sono resa conto che si trattava di vignette denigratorie nei confronti di Presidenti della Repubblica, esponenti dell'ANPI e del Partito Democratico. Non è una questione di censura come hanno scritto i consiglieri di Forza Italia. E' una questione di educazione di buon senso. Qualità che mancano ai consiglieri di Forza Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta partita da Como ha portato i finanzieri anche in Toscana. Raffica di perquisizioni, sequestrati 30mila articoli e 620mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca