Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 19:55
Fiorino d'oro al vigile che si è tuffato in Arno

Il sindaco Nardella conferirà la massima onorificenza cittadina all'agente della municipale che ha salvato la ragazza finita nel fiume a san Niccolò
FIRENZE — Il giorno dopo il gesto eroico con il quale ha contribuito a salvare la vita della giovane che si era gettata dal ponte San Niccolò, per l'agente della polizia municipale Andrea Rossellini arriva la notizia del ringraziamento che il Comune intende tributargli: il Fiorino d'oro.
"Crediamo sia un gesto di gratitudine e riconoscimento a una persona che ha fatto il suo lavoro, ma con grande coraggio sfidando un fiume molto freddo con corrente forte, senza curarsi della sua incolumità ma pensando solo a salvare una persona in pericolo - ha spiegato - e questo è un bell'esempio, e la dimostrazione che il corpo di polizia municipale ha agenti giovani motivati con l''ambizione di servire la loro città: questo mi ha colpito e credo dunque che assegnare il Fiorino d'oro in questo caso sia la giusta cosa da fare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI