QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 novembre 2019

Cronaca mercoledì 08 marzo 2017 ore 10:18

Il vigile salva la giovane, il video

Le immagini del salvataggio avvenuto ieri. L'agente della municipale ha salvato una giovane donna che si era buttata dal ponte San Niccolò



FIRENZE — Il gesto di Andrea Rossellini ha avuto grande eco sui social network, come si vede in questo video postato dalle Guardie di Firenze e che in poche ore ha già collezionato decine di migliaia di visualizzazioni.

Rossellini, agente della polizia municipale, non ci ha pensato due volte prima di gettarsi in Arno per salvare la ragazza, ha sfruttato la corrente ed è riuscito ad arrivare alla giovane a nuoto prima che raggiungesse la pescaia.

La ragazza avrebbe tentato il suicidio. Rossellini è riuscito a salvarla e quando ha raggiunto la riva una catena di persone è riuscita a recuperare l'agente e la donna. Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e i soccorritori del 118.

A segnalare a lui e a un suo collega la presenza della giovane che poco prima passeggiava avanti e indietro sul ponte San Niccolò è stata una signora che l'aveva notata. Pochi istanti e i vigili hanno sentito le grida della ragazza che provenivano dall'alveo del fiume. La corrente la stava ormai portando via. A quel punto Rossellini si è spogliato e si è buttato nel fiume.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità