Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 13:30

Finanziamenti per case gestite dai servizi sociali

Dalla Regione 72mila euro e altrettanti dal Comune per adeguamenti degli impianti. Vannucci: “Diamo risposte ai bisogni abitativi dei fiorentini”



FIRENZE — Gli appartamenti di accoglienza di secondo livello sono destinati a persone e famiglie segnalate dai Servizi sociali del Comune e sono a disposizione della Direzione Servizi sociali.

I sette appartamenti, situati nei quartieri 4 e 5, sono interessati da lavori di adeguamento degli impianti alla normativa vigente. Le risorse serviranno anche all’acquisto della mobilia.

Comune di Firenze e Regione Toscana uniti dunque per far fronte all’emergenza abitativa in città: alle risorse comunali già stanziate per finanziare interventi di adeguamento di 7 alloggi destinati al servizio di accoglienza temporanea (accoglienza di secondo livello) si aggiungono 72mila euro della Regione, che venerdì scorso ha assegnato i contributi a 80 progetti di 46 enti pubblici.

I lavori negli appartamenti (per un importo complessivo di 144mila euro), cofinanziati al 50 per cento dai due enti, sono in corso e termineranno entro la fine dell’anno.

“Il contributo erogato dalla Regione serve per finanziare gli interventi in sette appartamenti che fanno parte del nostro patrimonio abitativo - ha detto l’assessore alla Casa Andrea Vannucci -. Si tratta di case con cui diamo risposte temporanee ai bisogni abitativi dei fiorentini in attesa di recuperare la loro autonomia di vita, anche economica”. “Ringrazio l’assessore Stefania Saccardi per l’attenzione e la grande sensibilità che continua a dimostrare per le esigenze sociali e abitative del nostro territorio - ha continuato l’assessore -. Il contributo regionale è importante e utile per incrementare la nostra filiera dell’accoglienza di secondo livello, che è una delle varie risposte abitative di transizione che diamo come Comune ai fiorentini che si trovano a vivere una condizione di disagio sociale e abitativo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno