Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte
Attacco russo a Zaporizhzhia, in Ucraina: le immagini delle fiamme nella notte

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 10:22

Feste finite, albero e presepe se ne vanno

Sono iniziati i lavori di smontaggio delle decorazioni natalizie in centro. Operai al lavoro in piazza del Duomo dopo l'ultimo fine settimana di festa



FIRENZE — Dopo il prolungamento di feste dovuto al fine settimana attaccato all'Epifania con l'avvio dei saldi, sono iniziate le operazioni di smontaggio delle decorazioni di Natale nel cuore del centro storico. 

Fin dalla prima mattina gli operai sono entrati in azione in piazza del Duomo con due autogru per togliere dal grande abete le luci che fino a ieri sera hanno fatto bella mostra di sé. Una volta tolti anche i gigli rossi appesi ai rami anche l'albero sarà portato via. Intanto un'altra squadra si è messa al lavoro per smontare la capannuccia del presepe davanti all'ingresso della cattedrale. 

Operazioni che, nonostante il tono un po' crepuscolare, hanno attirato lo stesso i primi turisti della mattina che non hanno rinunciato a uno scatto davanti all'albero, anche se ormai in parte spoglio delle sue decorazioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca