Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 16:33

Il duomo, il battistero e l'abete di Natale

Posizionato in piazza San Giovanni l'albero di Natale che si accenderà il prossimo 8 dicembre per dare inizio alle festività natalizie



FIRENZE — Da oggi per tutte le feste di Natale il grande abete di Natale entrerà di diritto nelle foto dei turisti in cerca della giusta inquadratura per immortalare la mole possente della cattedrale di Santa Maria del Fiore e del battistero di San Giovanni. 

Una mattinata di lavoro per posizionare l'albero issato da una gru sul basamento che già ieri gli operai avevano sistemato all'incrocio tra la piazza e via Martelli. Poi le operazioni di ancoraggio e di fissaggio. 

Ora mancano le decorazioni e poi sarà tutto pronto per il via alle feste con l'accensione l'8 dicembre. Sarà quello il momento in cui le feste di Natale prenderanno simbolicamente il via. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità