Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:FIRENZE19°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, il sindaco: «Persone intrappolate sotto le macerie»

Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 11:08

Fanfara e campioni per i 225 anni del Tricolore

bandiera italiana

Si intitola "Bandiera e Sport, ambasciatori dell'unità nazionale" la festa metropolitana promossa da prefettura e Rotary Club dell'area fiorentina



FIRENZE — Per dare il buon 225o compleanno al Tricolore ci saranno la fanfara e i campioni delle ultime olimpiadi e paralimpiadi: è la festa promossa dalla prefettura e dai Rotary Club dell’area fiorentina con il 2071° Distretto del Rotary International Toscana, in calendario per mercoledì 6 Aprile con un evento pubblico al teatro Tuscany Hall.

La manifestazione era già prevista per lo scorso 7 Gennaio, poi era stata rinviata causa Covid. Ora ecco la nuova data per la serata a ingresso libero con inizio alle 20,30 che si svolgerà sempre nel rispetto delle normative sanitarie. Titolo: "Bandiera e Sport, ambasciatori dell’unità nazionale".

Il programma prevede un concerto della fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze e un incontro testimonianza con atleti che hanno portato al successo i colori italiani nel mondo, anche nelle recenti Olimpiadi e Giochi Paralimpici di Tokyo 2021. 

Saranno anche premiati alunni di alcune scuole di Firenze e della Città metropolitana, che hanno partecipato ad un concorso video-fotografico sul tema "Bandiera e sport" promosso dal Rotary in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale per la Toscana.

«Lo sport e la bandiera - afferma il prefetto di Firenze Valerio Valenti - rappresentano un’endiadi perfetta ed esaltano quel senso di unità nazionale e di coesione che sta alla base del lavoro dei prefetti e di tutte le istituzioni. E’ per questo che promuovere lo sport, soprattutto tra i giovani e a livello dilettantistico, costituisce un obiettivo che mi auguro possa trovare sempre più attenzione".

All’iniziativa hanno dato il loro patrocinio Regione Toscana, Città Metropolitana e Comune di Firenze, Coni e Comitato paralimpico italiano toscana. Hanno collaborato all’organizzazione i gruppi e centri sportivi di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza che invieranno loro atleti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura per un ragazzo di 17 anni aggredito in strada e ferito a una gamba con un coltello da cucina. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità