Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 12:44

Firenze plaude a Zazzeri, argento a Tokyo

L'argento nella staffetta 400X100 stile libero ottenuto alle Olimpiadi del nuoto di Tokyo mette in risalto l'atleta fiorentino, la città lo plaude



FIRENZE — Lorenzo Zazzeri, 26 anni, ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta 4x100 stile libero alle Olimpiadi del nuoto a Tokyo.

E la città plaude al suo atleta che gareggia per il Centro Sportivo Esercito Rari Nantes Florentia. 

"Bravissimo Lorenzo, Firenze è fiera di te” ha dichiarato il sindaco di Firenze Dario Nardella. 

“Lorenzo - sostiene Nardella - ha portato Firenze sul podio e ci ha regalato un’emozione fortissima. Non vediamo l’ora di festeggiarlo al suo ritorno”.

"Sei stato fortissimo - scrive Nicola Armentano, consigliere della Metrocittà delegato allo Sport - La tua caparbietà, la tua determinazione e la tua classe hanno contribuito a far diventare il tuo sogno realtà. Sarai un esempio per molti atleti. Grazie per questo momento emozionante che ci hai regalato insieme ai tuoi compagni di squadra. Avete scritto una pagina bellissima dello sport italiano".

Ma le congratulazioni dalla Metrocittà anche anche per il tecnico Paolo Palchetti che ha seguito da anni Zazzeri e agli altri nuotatori e alla Rari Nantes Florentia.

"Arriva lsa prima medaglia toscana! La staffetta 4x100 stile libero (composta da Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo) che non aveva mai visto il podio ai Giochi è seconda sola agli Usa (3'08''97) e con il record italiano di 3'10''11. Una grande prova del fiorentino Lorenzo Zazzeri che era riuscito nella sua frazione ad arrivare a 20 centesimi dagli Stati Uniti. Bravissimi questi ragazzi che da oggi sono entrati nella storia del nuoto italiano" ha scritto invece il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno