
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 17:05
Il bancomat esplode e volano migliaia di euro

Colpo grosso nella notte in una banca di via Pistoiese. I ladri hanno piazzato una carica esplosiva. A terra sono rimasti almeno 8mila euro
FIRENZE — Un boato poi la pioggia delle banconote che erano custodite all'interno dello sportello bancomat della BT-Mps di via Pistoiese. E' lì che i ladri hanno colpito la scorsa notte, intorno alle 2.20, per fuggire con un bottino che ancora deve essere quantificato ma che di certo ammonta a diverse decine di migliaia di euro.
Un conto che, all'incirca, trova la sua conferma nelle banconote che sono rimaste a terra dopo il colpo. Si tratta, più o meno di 8mila euro che i ladri non hanno fatto in tempo ad afferrare dopo lo scoppio.
Sul posto è intervenuta la polizia con le volanti e la scientifica. Dalla ricostruzione degli agenti, è emerso che i malviventi hanno piazzato la carica esplosiva dopo aver forzato la porta esterna. Il botto ha causato anche seri danni a una parete della banca.
Ora al vaglio della polizia ci sono le immagini delle telecamere della banca oltre a quelle registrate dai dispositivi di sorveglianza che si trovano in zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI