Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte

Cronaca Venerdì 19 Gennaio 2018 ore 16:30

Fa pipì in piazza e dà un pugno a un vigile

L'uomo, ubriaco, ha dato in escandescenze con gli agenti della polizia municipale e poi è stato arrestato



FIRENZE — Prima ha fatto pipì in pubblico, poi ha dato in escandescenze di fronte agli agenti della polizia municipale e all'improvviso ha sferrato un pugno a uno di loro. Per l'uomo, un nigeriano di 63 anni già noto alle forze dell'ordine, è scattato l'arresto, convalidato nell'udienza per direttissima.

Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in piazza Indipendenza. Una pattuglia della municipale è stata avvicinata da un passante, che ha segnalato agli agenti come una persona, in quel momento seduta su una panchina poco distante, avesse appena fatto pipì in piazza. I vigili hanno notato che l'uomo aveva uno strano comportamento: gesticolava e urlava senza motivo. Non appena si sono avvicinati si sono resi conto che era in stato di ebbrezza. Lo hanno invitato a calmarsi e dopo esserci riusciti si sono allontanati, raggiungendo alcuni colleghi in borghese presenti nella piazza. All'improvviso però l'uomo si è alzato, si è diretto verso di loro e ne ha colpito uno con un pugno. Il vigile urbano è stato ricoverato in ospedale dove è stato giudicato guaribile in cinque giorni. Il nigeriano è stato denunciato per violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, ed è anche stato multato per ubriachezza molesta e atti osceni in luogo pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha interessato le strutture e masserizie di rifiuti. Durante le operazioni di bonifica sono state rinvenute varie bombole di Gpl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca