Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cronaca giovedì 18 gennaio 2018 ore 11:47

Ubriaco si schianta sui cantieri della tramvia

Per il conducente, positivo all’alcoltest, è scattata la multa, il ritiro della patente e una denuncia per guida in stato di ebbrezza



FIRENZE — Troppo ubriaco alla guida si va a schiantare contro i cantieri della tramvia alle cinque di pomeriggio. L'uomo, un 50enne della provincia di Firenze, a bordo della sua auto stava percorrendo viale Redi in direzione Novoli quando ha perso il controllo della vettura urtando con la fiancata destra contro due paratie a protezione del cantiere della tramvia.

Al fatto hanno assistito due uomini dell’esercito che hanno chiamato la centrale operativa della Municipale. All’arrivo degli agenti il conducente era ancora a bordo del veicolo. Visto che l’uomo presentava la chiara sintomatologia di chi ha bevuto, gli agenti l’hanno accompagnato al Comando per gli accertamenti con l’etilometro, che si sono conclusi in serata, che hanno evidenziato che l’uomo aveva bevuto fin troppo.

Aveva un valore di oltre quattro volte il limite consentito e quindi, oltre al ritiro della patente (patente revocata perché ha provocato il sinistro ed il valore superiore a 1,5g/l ) per l’uomo è scattata una denuncia. 

Oltre all’ammenda che va da 1.500 a 6.000 euro, è previsto anche l’arresto da 6 mesi ad un anno. Il veicolo, non essendo di sua proprietà, non è stato posto sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità