Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
David Rossi, il nuovo video che ricostruisce la morte del manager
David Rossi, il nuovo video che ricostruisce la morte del manager

Attualità Venerdì 07 Febbraio 2020 ore 14:06

Firenze fa la conta degli alloggi in area Unesco

Il Comune di Firenze ha siglato un accordo con l'Università di Architettura per contrastare la riconversione degli immobili e tutelare la residenza



FIRENZE — Il dipartimento di Architetturra dell'Università di Firenze offrirà supporto a Palazzo Vecchio per classificare il patrimonio edilizio nell'area Unesco con l'obiettivo di salvaguardare la residenza riducendo il ricorso alla conversione degli alloggi ad usi non abitativi.

Un quadro preciso dell'attuale patrimonio edilizio storico dovrebbe prevenire il rischio di interventi sbagliati anticipando le regole da applicare ad ogni edificio catalogato in base al valore storico ed alle sue peculiarità.

L'assessore all'urbanistica ed il direttore del dipartimento universitario hanno avviato una collaborazione che coinvolge anche i referenti Unesco sul territorio fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima lo scontro a tre all'altezza di un un cantiere, poi un tamponamento fra mezzi pesanti. Traffico bloccato e incolonnamenti, ecco i punti critici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport