Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 12:47

Nuovi alloggi e posti auto nell'area abbandonata

L’amministrazione comunale ha dato l’ok alle demolizioni e ricostruzioni per la riqualificazione del complesso con l’adozione del piano di recupero



FIRENZE — L’edificio adiacente al Vecchio Conventino, situato tra via Giano della Bella, via del Casone e via dei Villani, ospiterà 36 nuovi alloggi con posto auto ed esercizi commerciali. Oggi l'area ampia oltre 3mila metri quadrati è abbandonata ma la struttura sarà riqualificata con una nuova funzione residenziale, questo è quanto prevede il piano di recupero del complesso. 

Il piano prevede un intervento di demolizione e ricostruzione con una sostanziale riduzione della superficie ricostruibile che sarà di 2mila metri quadrati. La destinazione d’uso è 100 per cento residenziale comprensiva di esercizi commerciali di vicinato. Ciascun appartamento dovrà avere una superficie minima di 40mq e posto auto pertinenziale. 

Nel dettaglio, il piano prevede la demolizione dell’edificio esistente e la realizzazione di un nuovo complesso edilizio da 36 alloggi. L’intervento comporterà la riqualificazione di tutta l’area esterna privata, con la creazione anche un percorso pedonale privato a uso pubblico per connettere direttamente via Giano della Bella con via Villani. Il nuovo edificio si presenterà su due piani fuori terra, con un interrato destinato ad autorimessa. Il percorso privato a uso pubblico seguirà inizialmente il muro esterno del Vecchio Conventino e proseguirà poi tra la cabina Enel esistente e il nuovo edificio per accedere a via Villani. Il piano prevede inoltre la riqualificazione dell’accesso da via Giano della Bella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca