Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Attualità Domenica 23 Giugno 2019 ore 18:10

Esplode il caldo, Firenze bollente

Temperature attese oltre i 40 gradi a partire da San Giovanni. L'ondata di calore è in arrivo su tutta l'Europa occidentale



FIRENZE — Sarà una festa di San Giovanni rovente quella di domani per Firenze. Secondo le previsioni, infatti, il capoluogo toscano sta per essere investito da una violenta ondata di caldo in arrivo su tutta l'Europa occidentale: l'apice delle temperature si dovrebbe raggiungere tra il 27 e il 28 giugno. 

Tra le città in cui sono attese le temperature più alte, tra i 37 e i 40 gradi, c'è Firenze insieme a Torino, Asti, Alessandria, Vercelli, Novara, Aosta, Pavia, Milano, Lodi, Cremona, Mantova, Bolzano, Trento, Parma. 

In vista del caldo, la Regione ha deciso di far scattare proprio da domani l'allerta per gli incendi, con il divieto assoluto di accendere fuochi per gli abbruciamenti se non nelle aree attrezzate e nelle case private: anche in questi ultimi due casi, comunque, è necessario attenersi rigidamente alle prescrizioni del regolamento forestale per evitare incidenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il manto ha raggiunto quote basse. Mezzi spargisale e spazzaneve in azione. Eventi annullati nel Fiorentino. Controlli in A1 sulle catene a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca