comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°30° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Cronaca martedì 21 febbraio 2017 ore 10:42

Escrementi dei cani in strada, fioccano le multe

Otto proprietari sono incappati nei controlli della task force di polizia municipale entrata in azione dopo il giro di vite imposto dal Comune



FIRENZE — A entrare in azione sono stati quindici agenti di polizia municipale in divisa e altri cinque in borghese. Nella sola mattinata sono stati pizzicati otto proprietari di cani non in regola. In un caso è scattata la multa per la mancata raccolta degli escrementi dal marciapiede, mentre altre quattro multe sono fioccate perché il cane non era al guinzaglio. Altre due sanzioni sono scattate per la mancata iscrizione all'anagrafe canina, mentre un'altra è stata elevata perché non era stata effettuata la trascrizione di proprietà. 

“Oggi è solo in primo giorno in cui è entrata in azione la task force della Polizia municipale ma l’impegno dell’amministrazione continuerà e coinvolgerà tutti i cinque quartieri – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana e polizia municipale Federico Gianassi - lasciare pulito a terra e nei luoghi pubblici dopo aver portato a spasso i propri animali non è infatti solo un gesto di civiltà, ma è soprattutto una questione di rispetto e di decoro, oltre che di igiene pubblica”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità