Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 19:05

Emergenza freddo, una mano a chi non ha un tetto

In vista delle nottate sotto lo zero Palazzo Vecchio ha raddoppiato il servizio di accoglienza invernale per chi non ha fissa dimora



FIRENZE — Le unità di strada in servizio stanotte e in quelle successive saranno raddoppiate. Lo ha detto l'assessore comunale al sociale Sara Funaro. Il servizio di accoglienza invernale è attivo dal 1 dicembre e ora, dunque, sarà potenziato. 

Per segnalare persone in strada al freddo si può inviare una mail all'indirizzo assessore.funaro@comune.fi.it oppure si può telefonare, in orario di ufficio, dalle 9.30 alle 18.30, al numero 055-2769141. Dalle 18.30 in poi e nel fine settimana si deve invece contattare chiamare l’Albergo popolare al numero 055-211632.

Nello specifico, il servizio di accoglienza prevede posti letto per uomini e donne a disposizione dei senza fissa dimora che decidono di lasciare la strada e rifugiarsi al caldo delle strutture di accoglienza. Gli operatori delle unità di strada escono sette giorni su sette e anche il sabato e la domenica dalle 20 alle 23 per distribuire ai senza fissa dimora che scelgono di non andare in struttura sacchi a pelo, indumenti e bevande calde. 

Il lunedì sera escono gli operatori di Insider, il martedì e il giovedì quelli della Croce rossa, il mercoledì la Fratellanza militare, il venerdì la Croce rossa e la Misericordia di Firenze, il sabato la Misericordia di Firenze e la domenica la Fratellanza militare. Poi ci sono i componenti della Ronda della carità, della comunità di Sant’Egidio, degli Angeli della città, di Porte aperte e della Caritas di Monticelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità