
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 17:58
Docenti precari in presidio contro lo sfruttamento

Una manifestazione di denuncia organizzata dai docenti precari delle città di Milano, Torino, Cagliari, Pavia, Sassari, Reggio Emilia, Lucca e Firenze
FIRENZE — I docenti precari hanno manifestato sotto la Prefettura di Firenze contro "lo sfruttamento e le vessazioni". Si è svolto contemporaneamente in più città il presidio di protesta organizzato dal sindacato Noi Scuola e dal gruppo docenti precari Tre anni per il ruolo.
Si sono dati appuntamento davanti a Palazzo Medici Riccardi, sede della Prefettura di Firenze i docenti precari di Firenze e di Lucca, mentre altre manifestazioni si sono svolte in contemporanea a Milano, Torino, Cagliari, Pavia, Sassari e Reggio Emilia, per avanzare alcune richieste al Ministero. Hanno avanzato alcune richieste al ministero "la stabilizzazione - oltre 70 mila - con servizio almeno triennale, tramite le graduatorie provinciali di nuova istituzione con ammissione all'anno di formazione e di prova, percorsi di abilitazione e di stabilizzazione strutturali per tutti glia altri - circa 100mila - incaricati annuali, immediato superamento della distinzione tra organici di diritto e di fatto, presupposto necessario per consentire l'effettiva stabilizzazione e fin da subito la retribuzione estiva di tutti gli incaricati annuali, cancellazione della nuova norma che vincola i neo immessi in ruolo per 5 anni nella stessa scuola, di fatto senza alcuna deroga".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI