Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:01 METEO:FIRENZE-1°11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Venerdì 17 Gennaio 2020 ore 17:58

Docenti precari in presidio contro lo sfruttamento

Una manifestazione di denuncia organizzata dai docenti precari delle città di Milano, Torino, Cagliari, Pavia, Sassari, Reggio Emilia, Lucca e Firenze



FIRENZE — I docenti precari hanno manifestato sotto la Prefettura di Firenze contro "lo sfruttamento e le vessazioni". Si è svolto contemporaneamente in più città il presidio di protesta organizzato dal sindacato Noi Scuola e dal gruppo docenti precari Tre anni per il ruolo.

Si sono dati appuntamento davanti a Palazzo Medici Riccardi, sede della Prefettura di Firenze i docenti precari di Firenze e di Lucca, mentre altre manifestazioni si sono svolte in contemporanea a Milano, Torino, Cagliari, Pavia, Sassari e Reggio Emilia, per avanzare alcune richieste al Ministero. Hanno avanzato alcune richieste al ministero "la stabilizzazione - oltre 70 mila - con servizio almeno triennale, tramite le graduatorie provinciali di nuova istituzione con ammissione all'anno di formazione e di prova, percorsi di abilitazione e di stabilizzazione strutturali per tutti glia altri - circa 100mila - incaricati annuali, immediato superamento della distinzione tra organici di diritto e di fatto, presupposto necessario per consentire l'effettiva stabilizzazione e fin da subito la retribuzione estiva di tutti gli incaricati annuali, cancellazione della nuova norma che vincola i neo immessi in ruolo per 5 anni nella stessa scuola, di fatto senza alcuna deroga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è morto sul colpo dopo avere impattato un veicolo in sosta. Vano ogni tentativo di soccorso. Supporto piscologico per i suoi familiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità