Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 15:14

Divieti in città per le riprese de l'amica geniale

Scatta una lunga serie di divieti di sosta con rimozione forzata, la direzione mobilità ha diramato un elenco delle strade interessate dalle riprese



FIRENZE — La produzione della serie “L’amica geniale” ha richiesto ed ottenuto dagli uffici della Mobilità una serie di provvedimenti relativi a circolazione e sosta a partire da sabato 30 Gennaio che potrebbero subire slittamenti a causa delle condizioni meteorologiche. Le nuove riprese della serie in Toscana sono state annunciate nelle ultime ore dopo gli episodi girati a Pisa (vedere articoli collegati).

Per quanto riguarda i divieti di sosta con rimozione forzata, sabato scatteranno i primi provvedimenti in lungarno del Tempio (tratto sul lato sinistro della carreggiata con direzione via Piagentina-viale Amendola) e lungarno Pecori Giraldi (dalla fermata Ataf tratto in direzione di lungarno della Zecca Vecchia). Termine previsto 25 febbraio.

Lunedì 1° Febbraio saranno in vigore divieti di sosta in via dei Tosinghi (da via Roma a via dei Brunelleschi) e sulla direttrice via Orsanmichele (tra via Calzaiuoli e via Calimala)-via dell’Arte della Lana (tra via Orsanimichele a via Porta Rossa)-via dei Lamberti (da via dei Calzaiuoli a via Calimala). Divieti di sosta anche in via dei Gondi (martedì 2 e mercoledì 3 febbraio) e piazza Signoria sulla direttrice via dei Magazzini-via dei Gondi (mercoledì 3 febbraio). 

Martedì 2 Febbraio in orario 14-18 è prevista anche la chiusura di via dei Leoni nel tratto da via dei Gondi a via del Corno e il conseguente senso unico sulla direttrice via dei Castellani-piazza del Grano-via dei Leoni (tra via dei Neri e via del Corno) da piazza dei Giudici verso via dei Leoni. Il percorso alternativo per gli autorizzati (via dei Leoni è in area pedonale di tipo B) sarà: via della Condotta-via Porta Rossa-piazza del Mercato Nuovo-via Por Santa Maria-piazza del Pesce-lungarno degli Archibusieri-lungarno Anna Maria Luisa dei Medici-piazza dei Giudici.

Venerdì 5 Febbraio, i divieti di sosta si sposteranno in via Magliabechi mentre sabato 6 Febbraio sono previsti divieti di transito per il tempo strettamente necessario alle riprese sui lungarni Anna Maria Luisa dei Medici e degli Archibusieri.

Il programma della settimana successiva prevede lunedì 8 Febbraio divieti di sosta in via Venezia (tratto da via Capponi verso via Cherubini) e piazza Santissima Annunziata. 

Le riprese riprenderanno poi mercoledì 17 Febbraio con divieti di sosta e di transito in via dei Servi da piazza Santissima Annunziata al numero civico 49; divieti di sosta anche nel tratto tra il numero civico 49 e via Alfani che diventerà strada senza sfondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro