Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 17:22

Parcheggi e mercato traslocano per la nuova piazza

Scatta il divieto di sosta. l'amministrazione ha reso note le alternative all'occupazione dell'area che sarà oggetto di cantiere per alcune settimane



SCANDICCI — Dal primo Febbraio scattano i lavori in piazza Togliatti a Scandicci, per un mese parcheggi e stalli del mercato si spostano.

Il Comune di Scandicci ha annunciato le aree sosta alternative per i 30 giorni di cantiere nella piazza e per i sabati di mercato. I lavori prevedono un nuovo impianto di fornitura elettrica ai banchi degli esercenti del mercato, con il cablaggio dell’intera area, nuove torrette, nuovi contatori e quadro, per un investimento di 120 mila euro da quadro economico a carico dell’amministrazione comunale. Nello stesso periodo sarà realizzato un nuovo arredo urbano e di verde pubblico temporaneo nella zona attorno ai pini (lungo il lato della piazza a proseguimento di via Monti), per delimitarla e impedire ai pedoni il passaggio dall’area dissestata dalle radici degli alberi.

A partire da lunedì 1 Febbraio per i trenta giorni di cantiere nell’intera piazza Togliatti è in vigore il divieto di sosta, così come al sabato lungo tutto l’asse urbano e nel controviale di piazza Matteotti dove sono presenti i banchi del mercato settimanale. L’Amministrazione Comunale ha individuato una serie di aree relativamente vicine e raggiungibili dal centro cittadino, dove è possibile trovare parcheggio: le zone sono quelle di via Allende, via Marzoppina, via Rialdoli, via Neruda a San Giusto con la possibilità di raggiungere il centro attraversando la Greve con la passerella pedonale, e nelle area di via Sant’Antonio e via Torricelli più vicine a Matteotti per il sabato. Il consiglio è in ogni caso quello di raggiungere l’area mercato senza auto in tutti i casi in cui sia possibile.

Nelle quattro settimane di cantieri il mercato settimanale dei non alimentari si tiene in tutta l’area della piazzetta Rossa, lungo l’intero asse urbano dall’incrocio con via Foscolo fino a tutta piazza Matteotti, e nel controviale della piazza parallelo alla direttrice via Dante - via Roma mentre il mercato settimanale degli alimentari nel rispetto delle norme anticovid sui distanziamenti continua a tenersi regolarmente in piazza Resistenza, i mercati rionali nei giorni feriali si tengono invece lungo la viabilità della semipedonalizzazione di piazza Togliatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità