Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 15 febbraio 2017 ore 16:24

Gli offrono la droga e poi lo rapinano

Un gruppo di giovani ha accerchiato nella notte un uomo e gli hanno proposto l'acquisto di una dose per distrarlo e sfilargli il portafoglio



FIRENZE — Il trucco è già stato usato nei giorni scorsi. La notte scorsa è successo a un trentenne che stava camminando in via dei Neri. Ad accerchiarlo è stato un gruppo di giovani nordafricani. Distratto dalla proposta di acquisto della droga, non si è nemmeno accorto che gli hanno preso il portafoglio. 

Quando si è accorto di quello che gli era appena successo, ha avvisato la polizia. Gli agenti sono riusciti a pizzicare uno dei responsabili, un 17enne marocchino rintracciato poco distante e affidato a un centro di accoglienza per minori al quale era già stato assegnato nelle scorse settimane e dal quale, peraltro, si era allontanato senza autorizzazione. 

Guardando ai precedenti, nella notte tra il 7 e l'8 febbraio, sempre in via dei Neri, alcuni malviventi hanno aggredito due turisti sferrando un pugno in faccia a uno dei due. In quel caso hanno portato via portafoglio e cellulare. Due giorni dopo, il 10 febbraio, in Borgo dei Greci, un altro passante è stato assaltato da due aggressori, uno dei quali, 21enne, è stato arrestato dai carabinieri. La scusa per fermare le vittime è stata sempre la stessa: l'offerta di droga. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità