Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:49

Discoteche si cambia, le nuove regole della movida

Firmato in prefettura un patto per garantire la sicurezza nei locali notturni. Più telecamere di sorveglianza e fuori le persone violente



FIRENZE — Nel patto siglato tra prefettura, forze dell'ordine e rappresentanti delle associazioni dei gestori dei locali notturni ci sono le nuove regole di comportamento per chi decide di trascorrere una serata in discoteca. Questi i punti forti dell'accordo: tenere fuori dalle discoteche persone violente, in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, aumentare la videosorveglianza e impiegare addetti alla vigilanza adeguatamente formati. 

Il protocollo si inserisce nell'ambito di un accordo nazionale sottoscritto al Viminale e avrà valenza triennale. Nel documento è previsto un codice di condotta per l'accesso e per la permanenza all'interno dei locali. Assolutamente al bando armi e droghe. Chi sarà pizzicato in stato di ebbrezza all'ingresso dovrà tornare indietro. 

"All'uscita e all'esterno", si legge nel testo, "non è consentito" disturbare il riposo dei vicini con schiamazzi", diffondere musica ad alto volume" e "abbandonare bottiglie o altri rifiuti". I gestori potranno organizzare campagne informative verso la clientela, per prevenire uso di droghe e l'abuso di alcol. Al lavoro nei locali ci sarà poi personale di vigilanza autorizzato e formato, in un numero concordato con la questura e adeguato alla capienza della struttura. 

"Con questo accordo - ha affermato il prefetto Alessio Giuffrida - tuteliamo un bene primario, i nostri giovani che frequentano le discoteche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro