Sport giovedì 09 giugno 2016 ore 16:31
Diversamente volley

Presentato nella sede della Misericordia del Galluzzo il progetto che coinvolge 30 ragazzi disabili e 30 atlete pallavoliste
FIRENZE — Diversamente volley è un progetto rivolto alla disabilità, ma non solo, che coinvolge trenta ragazzi e ragazze disabili e altrettante atlete pallavoliste normodotate che da giugno a ottobre 2016 si cimenteranno in campo con allenamenti seguiti da tecnici e personale qualificato. Il primo incontro martedì 14 Giugno alle ore 20,00 presso la sede della Società sportiva in via Felice Cavallotti 1 a Firenze.
Lo scopo del progetto Diversamente volley è capire l’importanza della diversità e farne strumento di crescita reciproca. Atlete che ogni giorno si cimentano in allenamenti e gare condivideranno momenti importanti, formativi con persone che hanno, possono dare e avere le stesse sensazioni ed emozioni. Uno scambio reciproco di esperienze e di condivisione per non porre limiti alle diversità.
Tutti i ragazzi e le ragazze che prendono parte al progetto “Diversamente volley” formeranno delle squadre miste ed eseguiranno movimenti studiati e preparati per l’occasione e mirati ad attuare i tre passaggi fondamentali della pallavolo. Si alterneranno gruppi alternativi in laboratori che faranno da contorno con la realizzazione di musiche e creazioni artistiche che faranno da cornice al momento conclusivo del progetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI