QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 gennaio 2020

Sport venerdì 06 maggio 2016 ore 15:20

Tassisti olimpionici per un giorno con le Taxiadi

Il ricavato dell’edizione 2016 servirà ad acquistare un mezzo per il trasporto di disabili da donare alla Fratellanza militare di Firenze



FIRENZE — Presentate in Consiglio regionale le Taxiadi 2016, una manifestazione organizzata dalla Polisportiva Tassisti fiorentini che mette in gioco, su un modello di stile olimpico, i propri tassisti-atleti in nove diverse discipline sportive. Madrina dell'evento è Rocio Rodriguez, moglie del calciotore della Fiorentina Borja Valero.

L’evento prenderà il via lunedì prossimo, 9 maggio, con il torneo di golf, in programma all’impianto dell’Argingrosso. Il ricavato dell’edizione 2016 sarà devoluto all’acquisto di un mezzo per il trasporto di disabili da donare alla Fratellanza militare di Firenze.

A presentare l’iniziativa saranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, che ha spiegato il senso solidaristico delle Taxiadi, illustrandone il programma, assieme all’assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, al presidente della Fratellanza militare Filippo Allegri, al presidente della Polisportiva Tassisti fiorentini Fabio Piccardi, al vicepresidente Roberto Fantoni, al presidente della Società di Mutuo soccorso fra i Tassisti fiorentini Roberto Frosinini, al responsabile del Gruppo donatori di sangue Giancarlo Rossi, nonché a Rocio Rodriguez, moglie del calciatore Borja Valero della Fiorentina, la quale sarà anche madrina della manifestazione.

ROCIO RODRIGUEZ SU TAXIADI
FABIO PICCARDI SU TAXIADI


Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca