Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
F-16, Russia, Nato. Erdogan il più atteso al vertice di Madrid. Le partite parallele del Sultano

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 14:55

"Dico messa da quassù" e la foto incanta i social

L'Abate benedettino di San Miniato al Monte ha incantato i fiorentini con uno scatto dalla facciata della basilica rivolta sui tetti della città



FIRENZE — Padre Bernardo, Abate benedettino di San Miniato al Monte, è salito su un carrello elevatore durante un sopralluogo tecnico sull'antica facciata e nell'occasione ha scattato una fotografia che ha suscitato grande emozione perché ha mostrato una prospettiva insolita ed "inedita" dei tetti di Firenze. La visuale è quella del mosaico di Cristo tra la Vergine e San Miniato, risalente al 1260 e posizionato al centro della facciata.

Padre Bernardo, grande comunicatore anche attraverso i social network, ha arricchito lo scatto pubblicato su Facebook con una frase che ha suscitato ironia ma anche condivisione "La prossima Messa la voglio dire da quassù". E "Perché no?" hanno risposto i fiorentini.

Il panorama che si gode dalla terrazza della basilica romanica di San Miniato al Monte è ben noto ai fiorentini ed è conosciuto nel mondo non solo grazie al turismo ma anche per le numerose pellicole cinematografiche che sono state qui ambientate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento, che inizierà a Luglio, prevede l'allargamento della carreggiata per adeguarla ai flussi di traffico delle ore di punta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità