Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 18 novembre 2022 ore 19:13

"Dica 33" il bus per salvare il vicinato a Careggi

I residenti hanno protestato per la chiusura dei varchi causata da motivi di sicurezza pubblica hanno chiesto di modificare il percorso della linea 33



FIRENZE — L'area di Careggi ha subito recenti trasformazioni, alcune sul trasporto locale ed altre dovute alla sicurezza urbana.

I residenti che abitano nella zona di via Tolentino sarebbero in difficoltà, è quanto segnalato dal consigliere del Quartiere 5, Matteo Chelli, che ha raccolto le testimonianze per presentare una interrogazione urgente per approfondire le dinamiche trasportistiche e logistiche della zona. Chelli ha segnalato "notevoli disagi per i cittadini, in particolare per i residenti di via Niccolò da Tolentino, che per raggiungere la più vicina fermata della tranvia devono completare tutto il giro dell’area ospedaliera".

La chiusura dei varchi pedonali come comunicato dall'Azienda ospedaliera è giunta "Per motivi di sicurezza, per decisione condivisa con il prefetto di Firenze, sono stati chiusi i varchi pedonali da via delle Gore".

A questo si si sarebbe aggiunta una variazione in corsa sulla nuova linea nata 33A e 33B con capolinea in via Niccolò da Tolentino ed in piazza Meyer ed attestatasi a 33AB con fermata a piazza Meyer.

Ci sarebbe la linea 56 ma a detta di Chelli "fa registrare continuamente ritardi e salti di corsa ne deriva che tale zona risulta essere fortemente penalizzata dal punto di vista del trasporto pubblico" .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno