Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 17:44

Diabolik fiorentino sul muro dei Comics a Milano

Si tratta della copertina de Il Grande Diabolik "Tutte le vite di un gatto" riprodotto sul murale che celebra il Re del Terrore sulle strade di Milano



FIRENZE — Un disegno realizzato da Giuseppe Di Bernardo, noto fumettista fiorentino e matita eccellente della casa editrice Astorina è finito sul muro dei Comics nel Municipio VI di Milano.

E' stato lo stesso Di Bernardo a renderlo noto pubblicando sui social una immagine "A quanto pare, il disegno che ho fatto per la copertina de Il grande Diabolik dal titolo "Tutte le vite di un gatto", è diventato un murales a Milano! Che bello! Grazie, ragazzi! Onoratissimo!" ha scritto il Diaboliko fumettista.

La Astorina ha reso noto sul proprio profilo Facebook "Procedono i lavori del murale dedicato a Diabolik! L'opera non è ancora completa ma potete già iniziare ad ammirarla visitando Via Pesto (tra via Tolstoi e via San Cristoforo) a Milano. Il murale è il risultato della collaborazione tra il Municipio 6 di Milano, la Casa Editrice Astorina, il condominio di Via Savona 97, il Museo delle Culture di Milano, gli artisti di We Run the Streets e gli sponsor tecnici ed economici New Lac, Consorzio Bramante e Vibrostop, azienda che ha sede proprio al di là del muro".

Per celebrare la storia dei comics italiani è stata avviata la realizzazione di un murale di 500 metri dedicato interamente a Diabolik che divide la zona con i disegni di Guido Crepax e la sua Valentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno