Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso
Cliente inferocito sfonda la concessionaria dopo essersi visto rifiutare il rimborso

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 17:44

Diabolik fiorentino sul muro dei Comics a Milano

Si tratta della copertina de Il Grande Diabolik "Tutte le vite di un gatto" riprodotto sul murale che celebra il Re del Terrore sulle strade di Milano



FIRENZE — Un disegno realizzato da Giuseppe Di Bernardo, noto fumettista fiorentino e matita eccellente della casa editrice Astorina è finito sul muro dei Comics nel Municipio VI di Milano.

E' stato lo stesso Di Bernardo a renderlo noto pubblicando sui social una immagine "A quanto pare, il disegno che ho fatto per la copertina de Il grande Diabolik dal titolo "Tutte le vite di un gatto", è diventato un murales a Milano! Che bello! Grazie, ragazzi! Onoratissimo!" ha scritto il Diaboliko fumettista.

La Astorina ha reso noto sul proprio profilo Facebook "Procedono i lavori del murale dedicato a Diabolik! L'opera non è ancora completa ma potete già iniziare ad ammirarla visitando Via Pesto (tra via Tolstoi e via San Cristoforo) a Milano. Il murale è il risultato della collaborazione tra il Municipio 6 di Milano, la Casa Editrice Astorina, il condominio di Via Savona 97, il Museo delle Culture di Milano, gli artisti di We Run the Streets e gli sponsor tecnici ed economici New Lac, Consorzio Bramante e Vibrostop, azienda che ha sede proprio al di là del muro".

Per celebrare la storia dei comics italiani è stata avviata la realizzazione di un murale di 500 metri dedicato interamente a Diabolik che divide la zona con i disegni di Guido Crepax e la sua Valentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità