Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 15 ottobre 2016 ore 17:57

Detenuto aggredisce un agente

E' successo al carcere di Sollicciano, e nei giorni scorsi stessa sorte per un'infermiera. Uil: "Così non garantisce l'incolumità degli operatori"



FIRENZE — "Continuano le aggressioni verso i poliziotti penitenziari nel carcere di Sollicciano. Un poliziotto ieri sera è stato aggredito da un detenuto di nazionalità tunisina, riportando una prognosi di cinque giorni". 

Lo afferma in una nota il coordinatore territoriale della Uil Pubblica amministrazione Eleuterio Grieco. 

"Identica sorte sembra essere avvenuta - prosegue il comunicato - pochi giorni fa nei confronti di un'infermiera che solo il caso fortuito ha fatto sì che non si rendesse concreta l'aggressione". 

"La decisione della sicurezza così come è oggi ideata e attuata nel carcere fiorentino - prosegue Grieco - non garantisce l'incolumità degli operatori e questo è un dato di fatto. Le mancanze di strumenti e l'assenza di regole interne come il regolamento e le mancate decisioni sulla popolazione detenuta violenta quando succedono casi del genere lasciano ovvi spazi di autodeterminazione. Firenze Sollicciano potrebbe perdere il controllo della popolazione detenuta se non saranno adottate misure straordinarie atte a garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro di tutti gli operatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca