Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 17:15

Defibrillatori per bambini donati ai carabinieri

Grazie ad una speciale chiavetta possono essere utilizzati anche sui bambini da 1 a 8 anni e comunque al di sotto dei 25 chilogrammi di peso



FIRENZE — Il Comando provinciale del capoluogo toscano ha ricevuto due defibrillatori semiautomatici che possono essere utilizzati non solo per la rianimazione cardiaca su adulti ma, grazie ad una speciale chiavetta, anche su bambini dall’età di 1 anno fino a 8 anni e comunque al di sotto dei 25 chili di peso.

I due defibrillatori sono stati messi a disposizione dei carabinieri dal Rotary Club Firenze Nord e consegnati presso la caserma Carlo Corsi in Borgognissanti a Firenze, che ospita il Comando Provinciale dell’Arma. 

Il colonnello Antonio Petti comandante provinciale ha detto "Siamo grati al Rotary Club Firenze Nord per un’iniziativa che ci permette di aumentare da subito la disponibilità di queste apparecchiature, utilizzabili dal nostro personale. Sono sempre più necessarie quando il tempo per salvare la vita di una persona in arresto cardiaco è ridottissimo. Naturalmente ci auguriamo che non vengano mai utilizzate, ma sapere di averle pronte per l’impiego rassicura sia noi che i cittadini con cui siamo quotidianamente a contatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno