Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 13:14

Cure, tutti pazzi per i travetti

I cittadini seguono con interesse i cantieri in corso nella nuova piazza grazie ad una pagina social creata per seguire le opere di costruzione



FIRENZE — Ogni giorno i residenti sbirciano su Le Nuove Cure, la Pagina Facebook creata per seguire i lavori di realizzazione della nuova piazza. Intanto il Social Media Manager risponde alle richieste, sempre più dettagliate. 

La posa dei travetti della nuova copertura in legno di recupero è oramai il must dell'opera di riqualificazione, il simbolo della nuova piazza in fase di ultimazione dopo una lunga stagione di cantieri. Ma l'attenzione dei residenti è ampia e non si ferma al design della nuova onda che proteggerà il mercato rionale. C'è chi chiede del parcheggio che "E' ancora un'area di cantiere piena di materiali e mezzi..." come spiega il Social Media Manager che risponde anche alla richiesta di un fontanello di acqua potabile "Sembra brutto da dire ma troverà posto tra i cassonetti interrati ed il bagno pubblico". Ed ancora "Quando sarà riaperto l'accesso al sottopassaggio?" La risposta non tarda ad arrivare "Al termine della copertura".

L'area parcheggio ambita dai residenti di Campo di Marte si trova nell'interno della piazza, alle spalle della fermata ferroviaria de Le Cure, dietro la parete modificata per ospitare le attività mercatali. Intanto, sull'area liberata dalle transenne, iniziano a farsi strada i primi piccoli frequentatori in sella a biciclette e monopattini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità