QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 14 novembre 2019

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 13:14

Cure, tutti pazzi per i travetti

I cittadini seguono con interesse i cantieri in corso nella nuova piazza grazie ad una pagina social creata per seguire le opere di costruzione



FIRENZE — Ogni giorno i residenti sbirciano su Le Nuove Cure, la Pagina Facebook creata per seguire i lavori di realizzazione della nuova piazza. Intanto il Social Media Manager risponde alle richieste, sempre più dettagliate. 

La posa dei travetti della nuova copertura in legno di recupero è oramai il must dell'opera di riqualificazione, il simbolo della nuova piazza in fase di ultimazione dopo una lunga stagione di cantieri. Ma l'attenzione dei residenti è ampia e non si ferma al design della nuova onda che proteggerà il mercato rionale. C'è chi chiede del parcheggio che "E' ancora un'area di cantiere piena di materiali e mezzi..." come spiega il Social Media Manager che risponde anche alla richiesta di un fontanello di acqua potabile "Sembra brutto da dire ma troverà posto tra i cassonetti interrati ed il bagno pubblico". Ed ancora "Quando sarà riaperto l'accesso al sottopassaggio?" La risposta non tarda ad arrivare "Al termine della copertura".

L'area parcheggio ambita dai residenti di Campo di Marte si trova nell'interno della piazza, alle spalle della fermata ferroviaria de Le Cure, dietro la parete modificata per ospitare le attività mercatali. Intanto, sull'area liberata dalle transenne, iniziano a farsi strada i primi piccoli frequentatori in sella a biciclette e monopattini.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità